Quando abbiamo rinnovato il locale ,ci siamo chiesti se avessimo dovuto o no aggiungere altri frigoriferi per produrre le scorte di gelato, da usare in alta stagione.

Abbiamo sempre prodotto giornalmente il gelato. E’ sempre stata una caratteristica della Gelateria Marea. Nelle ultime stagioni, però, l’enorme affluenza di nuovi clienti e il rinnovato apprezzamento di clienti fedeli come te, ha causato un po di malumore davanti alle vetrine del gelato.

Dopo aver fatto la fila, capisco che può scocciare non trovare il tuo gusto preferito perché la persona prima di te, per avere sul cono quel gusto, ha fatto raschiare con un lecca pentole la vaschetta.

Farsi delle scorte è una procedura comunque corretta. Il gelato si conserva anche per molto tempo. Naturalmente il sapore e la struttura subiscono un’alterazione ed il risultato ottenuto non raggiunge assolutamente gli standard di qualità che mi sono prefissato. Per questo motivo, insieme a Papà Angelo, abbiamo deciso di continuare con la filosofia della produzione fresca, tutti i giorni. E basta!

Naturalmente, questo comporta che i gusti che vanno per la maggiore, finiscano prima, però avrai sempre la garanzia che quello che trovi nel banco frigo è prodotto fresco quel giorno.

Buona estate da Michele 🙂