Il sapore dolce del Natale è il panettone, re indiscusso delle festività. Oltre 12 milioni di famiglie italiane lo consumano durante le feste.

 

Il nostro panettone é tra i migliori 30 panettoni artigianali d’Italia. Questo è il risultato che siamo riusciti ad ottenere al concorso Mastro Panettone 2020. Un grande obiettivo ottenuto concorrendo con 202 partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale. Sacrifici , impegno e dedizione ci hanno ripagati come sempre e ora non ci resta che continuare a migliorarci con lo studio e la ricerca che da sempre caratterizzano il nostro modo di fare . Questo ovviamente non è un traguardo, ma uno stimolo in più per continuare a crescere professionalmente.
Oggi, al contrario di quello che si possa pensare, la maggior parte dei panettoni venduti in pasticceria come artigianali, raccontano un’altra storia, molto piú breve. La diffusione di mix per panettone pronti per l’uso – ricchi di emulsionanti, aromi sintetici e conservanti – venduti dall’industria agli artigiani, ha di fatto sostituito tutto il saper fare di molti pasticceri, ha cancellato il valore culturale di questo prodotto.
Quando fra qualche mese dovrete scegliere quale panettone comprare siate consapevoli del prodotto che state acquistando. Sappiate che il panettone é anche tutto questo.